Graduatorie ATA III fascia, il Ministero chiarisce: nessuna rettifica per chi non ha inserito le 29 scuole

Durante l’incontro tenutosi nella giornata di ieri, 16 luglio, tra sindacati e Ministero, quest’ultimo ha chiarito che non darà la possibilità di correggere l’errore commesso da chi, non volutamente, non ha inserito le 29 scuole richieste durante la compilazione della domanda per il personale ATA di III fascia.

Qualche giorno fa c’erano della speranze: durante un altro tavolo di confronto, il Ministero aveva evidenziato di voler valutare più nel dettaglio la situazione di questo errore molto comune tra gli aspiranti.

Secondo il Ministero, a commettere questo errore durante la compilazione è stato lo 0,04% degli aspiranti (22.903 domande) sul totale delle istanze.

Pur trattandosi di un problema che ha tratto in inganno molti, a fronte dei 2 milioni di domande pervenute il Ministero non ha ritenuto opportuno intervenire perché non sembrerebbe trattarsi di un problema informatico.

Anche gli errori riguardanti conferma/aggiornamento, secondo il Ministero, non possono essere ricondotti a

problemi del sistema informatico e dunque non vi sarà modo di rimediare.

In tutti gli altri casi in cui si possa fare riferimento a “errore materiale”, la soluzione si dovrà trovare a livello di

singola istituzione scolastica. Eventuali reclami andranno inoltrati alla stessa scuola che ha elaborato la domanda.

Graduatorie provvisorie ATA III fascia: attiva la sezione su Istanze Online con dettagli posizione

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/07/17/graduatorie-ata-iii-fascia-il-ministero-chiarisce-nessuna-rettifica-per-chi-non-ha-inserito-le-29-scuole/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/