Didattica del linguaggio: consigli utili per genitori e insegnanti

Didattica del linguaggio: ecco alcuni utili consigli per genitori ed insegnanti di alunni della scuola primaria e dell’infanzia.

Didattica del linguaggio

Dal punto di vista linguistico, in passato, si riteneva che raggiunti all’incirca i 6 anni di età i bambini avessero ormai acquisito buona parte delle competenze linguistiche.

Oggi, invece, si è soliti ritenere che è proprio durante gli anni della scuola che si assiste ad una più significativa maturazione del linguaggio.

Al fine di sviluppare un’ortografia, un lessico ed una sintassi corrette e complete non solo gli insegnanti, ma anche i genitori degli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia possono contribuire …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/07/21/didattica-del-linguaggio-consigli-utili-per-genitori-e-insegnanti.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=didattica-del-linguaggio-consigli-utili-per-genitori-e-insegnanti Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000