Webinar dell’Unità Nazionale eTwinning / INDIRE

eTwinning

Su indicazione dell’Ufficio II:

21 settembre webinar su “eSafety a scuola”, in collaborazione con Generazioni Connesse, rivolto a tutti i docenti di ogni ordine e grado, e in particolare a quelli delle scuole che desiderano candidarsi al Certificato di Scuola eTwinning. Le scuole potranno infatti partecipare al percorso guidato di Generazioni Connesse per la costruzione o l’affinamento della propria politica eSafety, pilastro fondamentale della Scuola eTwinning.

5 e 7 ottobre  webinar destinati ai team scolastici per la costruzione collaborativa di percorsi di Educazione Civica con le altre scuole partecipanti, attraverso i progetti eTwinning. 

Con questi due webinar l’Unità eTwinning / INDIRE offre a livello nazionale un’idea formativa delle due Ambasciatrici del VenetoCaterina Bastianello e Sara Terrassan, che saranno tra i docenti del corso.

Alla fine di ogni webinar è prevista una sessione di ricerca partner per poter avviare subito dei progetti e sperimentare in concreto quanto appreso. 

A supporto del percorso, i partecipanti saranno invitati a entrare in un Gruppo eTwinning dedicato dove potranno incontrarsi, scambiare idee, ricevere supporto e condividere i percorsi avviati. I webinar (suddivisi per target in I e II Ciclo) sono rivolti a tutti i docenti di qualsiasi ordine e grado, anche alla prima esperienza e senza competenze linguistiche L2, anche se non registrati in eTwinning al momento della candidatura (per partecipare al gruppo sarà però necessario registrarsi in un secondo momento, o che lo sia almeno un docente per gruppo scuola). Si consiglia la partecipazione in gruppo di più docenti dello stesso Consiglio di Classe.

Maggiori informazioni e registrazioni al link: https://etwinning.indire.it/supporto-e-formazione/formazione-online/webinar/

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20210916_12908/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000