Sostegno, riconoscimento percorso formativo conseguito all'estero – Sentenza Consiglio di Stato

Con sentenza n. 05415 pubblicata  lo scorso 19 luglio, la Sesta Sezione del   Consiglio di Stato ha fornito  al Ministero dell’Istruzione i necessari orientamenti  al fine della corretta disamina delle  richieste  di riconoscimento dei diplomi, certificati ed altri titoli conseguiti all’estero,  richiesti dalla normativa nazionale per l’esercizio della professione corrispondente.

Sotto il profilo giurisprudenziale,  in merito al  diniego del Ministero sul mancato riconoscimento del titolo di specializzazione sul sostegno acquisito in Romania la Sesta Sezione ha rilevato che il provvedimento di rigetto di tale istanza è illegittimo per difetto di motivazione in quanto “si limita esclusivamente a richiamare, in astratto, le differenze …

Continua la lettura su: http://www.guamodiscuola.it/2021/09/sostegno-riconoscimento-percorso.html Autore del post: Fonte: