Report Ministero: crescono gli studenti con cittadinanza non italiana. Sono il 10,3%

Sono disponibili, da oggi, sul sito del Ministero dell’Istruzione, i dati relativi alle studentesse e agli studenti con cittadinanza non italiana che fanno riferimento all’anno scolastico 2019/2020.
Secondo il report pubblicato, questi alunni costituiscono il 10,3% della popolazione scolastica: sono circa 877.000 su un totale di 8.484.000 ragazze e ragazzi che lo scorso anno hanno frequentato le scuole del Paese.
La popolazione scolastica nel 2019/2020 è scesa complessivamente di quasi 96 mila unità (-1,1% rispetto all’anno precedente). Gli studenti italiani, in particolare, hanno registrato una flessione di circa 115 mila unità (-1,5%), a fronte, invece, di un incremento di 19 mila studenti …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/report-ministero-crescono-gli-studenti-con-cittadinanza-non-italiana-sono-il-103 Autore del post: Fonte: