EDUCAZIONE CIVICA IN PRATICA

Per Mondadori Education l’insegnamento dell’Educazione Civica fin dalla Scuola Primaria è di fondamentale importanza, poiché crede fortemente che i bambini, oltre a essere i cittadini di domani, siano già cittadini oggi. A tal proposito, continua il cammino intrapreso lo scorso anno, con la nuova edizione del progetto  Educazione Civica in pratica, poiché si è dimostrato di grande interesse per gli insegnanti. 

L’impegno di Mondadori Education va oltre gli incontri online per gli insegnanti: offre, infatti, anche materiali pronti per essere utilizzati in classe, con un linguaggio adatto ai bambini, parlando direttamente a loro.

Sviluppato con la collaborazione di Daniele Aristarco, Educazione Civica in pratica è quindi un progetto dall’impostazione originale: suddiviso per temi, …

Continua la lettura su: https://maestramile.altervista.org/educazione-civica-in-pratica-2/ Autore del post: Maestra Mile Maestra Mile Fonte: https://maestramile.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000