Alunni con Dsa e Bes: come compilare il Pdp? Rivedi la diretta

Il Piano didattico personalizzato (PDP) è obbligatorio, lo precisa il Ministero dell’Istruzione e chiarisce anche che esso va redatto entro il primo trimestre dell’anno. Le scuole, cioè, in questi giorni, non appena portato a termine il Pei per gli alunni con disabilità, dovranno rivolgere le loro energie al PDP, per pianificare azioni didattiche efficaci rivolte agli alunni con difficoltà degli apprendimenti e con bisogni educativi speciali.
Su questi argomenti il nuovo appuntamento della Tecnica della Scuola Live, venerdì 22 ottobre alle ore 16. Ospiti i dirigenti scolastici Gabriella Chisari e Francesco Ficicchia, che risponderanno alle domande dei lettori e forniranno indicazioni operative per la compilazione del documento.
SEGUI LA DIRETTA, RISPONDEREMO ALLE TUE DOMANDE

PDP: di cosa si …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunni-con-dsa-e-bes-come-compilare-il-pdp-diretta-venerdi-22-ottobre-ore-16 Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000