Il preside lavora h24 ma è il “colpevole perfetto”, Dirigentiscuola dice basta: non rispondiamo più fuori orario di servizio

Anche i dirigenti scolastici si lamentano per la mancanza di finanziamenti adeguati nella Legge di Bilancio. E reclamano il diritto alla disconnessione: da alcuni giorni l’organizzazione Dirigentiscuola ha proclamato lo stato di agitazione e lunedì 6 dicembre una rappresentanza del sindacato scenderà in piazza, di fronte al ministero dell’Istruzione, “per manifestare contro il governo sordo alle richieste che da settimane vengono avanzate sui problemi della dirigenza scolastica”. Da quel giorno, inoltre, i presidi faranno scattare la “disobbedienza civile”. Gli altri dirigenti hanno il 10% delle responsabilità dei presidi Le ragioni le ha spiegate Natale Straface, presidente Dirigentiscuola Basilicata, …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-preside-lavora-h24-ma-e-il-colpevole-perfetto-dirigentiscuola-dice-basta-non-rispondiamo-piu-fuori-lorario-di-servizio Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000