Mobilità, “consentire ai docenti neoassunti di acquisire la titolarità sulla scuola di prima assegnazione o su quella ottenuta per trasferimento”. Proposta Cisl Scuola

Di redazione

Riunione al Ministero dell’Istruzione in merito al nuovo contratto sulla mobilità. Presente all’incontro solo la Cisl Scuola.

“A partire da una lettura della normativa, nella quale si riscontra un evidente vuoto giuridico, è stata formulata dalla CISL Scuola una proposta volta a consentire ai docenti neoassunti di acquisire la titolarità o sulla scuola di prima assegnazione o su quella ottenuta per trasferimento”, si legge in una nota.

“La proposta si muove su una linea di coerenza con le soluzioni già adottate nel precedente contratto, contemperando le esigenze di continuità con quelle di ricongiungimento …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/mobilita-consentire-ai-docenti-neoassunti-di-acquisire-la-titolarita-sulla-scuola-di-prima-assegnazione-o-su-quella-ottenuta-per-trasferimento-proposta-cisl-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000