Stipendio docenti, nel 2022 misero aumento di altri 15 euro, ma da quando in busta paga?

Dalla legge di bilancio, sul tema della valorizzazione della professione docente rispetto alla bozza di legge cosa è cambiato? Due dati: in primo luogo è scomparso il riferimento che legava l’incremento stipendiale alla dedizione all’insegnamento, che tante critiche aveva sollevato tra i sindacati e non solo; in secondo luogo, in termini numerici, i 240 milioni previsti sono cresciuti di un po’ e sono diventati 300 milioni.

In cosa si traduce questo aumento dal punto di vista degli stipendi? Come ha già chiarito in precedenza il nostro vice direttore Reginaldo Palermo, “ora che il fondo per la valorizzazione della professione docente è stato portato a 300 milioni di euro, gli …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stipendio-docenti-nel-2022-misero-aumento-di-altri-15-euro-ma-da-quando-in-busta-paga Autore del post: Fonte: