Innovazione, 60% aziende usa già l'Intelligenza Artificiale

Il 60% delle società a livello globale utilizza sistemi di intelligenza artificiale, nonostante una certa incertezza sul funzionamento dei processi decisionali dell’Ia e una grande preoccupazione sulle conseguenze delle azioni e delle omissioni dell’Ia. Stando al sondaggio condotto online alla fine del 2021 da Dentons, uno dei maggiori studi legali a livello globale, il 48% delle aziende, inoltre, è invece all’inizio del percorso di inserimento di sistemi basati aull’Intelligenza artificiale mentre il 12% è early adopter della nuova tecnologia. Il panel, composto da profili C-level di oltre duecento società leader a livello globale, è stato chiamato a esprimersi sul se e sul come l’intelligenza artificiale è utilizzata nel business …..

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/innovazione-60-aziende-usa-gia-lintelligenza-artificiale_7fJDlgolDoK0uosBRWhExj Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000