Da Big Oil alla plastica oceanica, le bufale del greenwashing

Aumenta la cultura della sensibilità ambientale e diverse aziende cavalcano l’onda, vestendosi di verde per migliorare la propria reputazione sul mercato, lanciando iniziative green che, quando non sono vere e proprie bufale, sono poca cosa rispetto a ciò che raccontano. Ecco cosa fanno e come capire se le aziende mentono.

Per ricostruire uno dei casi più celebri occorre andare in California nella seconda metà degli anni Ottanta. La Chevron Company, multinazionale del petrolio, ha lanciato una campagna mediatica basata sul mantra “People Do” che comprendeva diverse attività per la tutela dell’ambiente. Mentre pubblicizzava di avere costruito delle ampie aree recintate a salvaguardia di una specie di farfalle in via di estinzione, …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/01/11/news/greenwashing_cosi_le_aziende_fanno_carte_false_per_essere_sostenibili-333329976/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000