Da Big Oil alla plastica oceanica, le bufale del greenwashing
Aumenta la cultura della sensibilità ambientale e diverse aziende cavalcano l’onda, vestendosi di verde per migliorare la propria reputazione sul mercato, lanciando iniziative green che, quando non sono vere e proprie bufale, sono poca cosa rispetto a ciò che raccontano. Ecco cosa fanno e come capire se le aziende mentono.
Per ricostruire uno dei casi più celebri occorre andare in California nella seconda metà degli anni Ottanta. La Chevron Company, multinazionale del petrolio, ha lanciato una campagna mediatica basata sul mantra “People Do” che comprendeva diverse attività per la tutela dell’ambiente. Mentre pubblicizzava di avere costruito delle ampie aree recintate a salvaguardia di una specie di farfalle in via di estinzione, …..
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/01/11/news/greenwashing_cosi_le_aziende_fanno_carte_false_per_essere_sostenibili-333329976/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it