Fermato all’aeroporto perchè non vaccinato, ha compiuto 12 anni il giorno prima

Quando la burocrazia oltrepassa la ragione e nega il diritto allo studio di un bambino. La notizia arriva dalla Sicilia e a raccontarla è il padre di un bambino a cui è stato negato di prendere per un aereo perché il giorno prima aveva compiuto 12 anni e non era vaccinato.

“Sono vittima di una ignoranza che dilaga – racconta il papà all’Ansa – e della mancanza di elasticità di alcuni”. I genitori del bambino sono separati e il figlio vive con la madre a Milano ma è in affido condiviso. Dopo essere stato in vacanza in Sicilia per una settimana, il ragazzino sarebbe dovuto tornare …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fermato-allaeroporto-perche-non-vaccinato-ha-compiuto-12-anni-il-giorno-prima Autore del post: Fonte: