Studenti in piazza a Roma e in altre città. 'Vogliamo un altro esame di maturità'

“Se non cambierà, lotta dura sarà”. Questi i cori che accompagnano i movimenti degli studenti romani nel corteo da Piramide, a Roma, fino alla sede del ministero dell’Istruzione. L’iniziativa è capitanata dagli esponenti del movimento La Lupa e dalla rete ‘degli studenti medi’. La lotta degli studenti non si arresta dopo la morte di Lorenzo Parelli, 18enne deceduto in fabbrica durante uno stage. Oggi gli studenti protestano quindi contro il sistema dell’alternanza scuola-lavoro, gli scontri avvenuti con la polizia nelle piazze, e soprattutto contro la decisione del ministro Patrizio Bianchi di far riprendere gli esami scritti per la maturità. “Non è possibile questa modalità dopo due anni di pandemia. Il …..

Continua la lettura su: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/02/04/maturita-studenti-in-piazza-vogliamo-un-altro-esame_e0da352e-ce60-4087-ac05-d1e01efa05b5.html Autore del post: Ansa online Fonte: http://www.ansa.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000