Se mille bambini potessero cambiare un po’ il mondo

Sessanta insegnanti coinvolte, più di mille bambini e bambine, altrettante famiglie. Ecco i numeri del coinvolgimento dell’azione di arte partecipata, realizzata a Mantova nell’ambito del progetto E se diventi farfalla, in collaborazione con Unicef, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dei bambini e delle bambine.

Al motto “Don’t touch even if it’s your art”, i piccoli cittadini hanno visitato la grande mostra e la Torre dell’Orologio, ornata dal videomapping. Accompagnati da insegnanti o genitori, le bambine e i bambini hanno percorso in lungo e in largo il Palazzo della Ragione, riscoprendo i loro disegni.

Un’importante installazione, realizzata …..

Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/se-mille-bambini-potessero-cambiare-un-po-il-mondo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=se-mille-bambini-potessero-cambiare-un-po-il-mondo Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000