21 marzo 2022 – XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Napoli: Terra Mia. Coltura Cultura

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II:

Con riferimento alla nota del Ministero dell’Istruzione Prot. N. 517 del 15.02.2022 si comunica che Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, promuove la partecipazione delle istituzioni scolastiche alla “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”,  che si celebra il 21 marzo di ogni anno e riconosciuta con la legge n.20 dell’8 marzo 2017.

Per la presente edizione è stata scelta, quale “piazza” principale per la celebrazione della giornata, la città di Napoli e inoltre l’Associazione, a causa delle vigenti disposizioni per il contrasto al Covid-19, ha deciso di promuovere numerose iniziative a livello locale per diffondere la memoria e far emergere l’impegno di tutti i contesti territoriali.

Maggiori informazioni per la partecipazione e realizzazione di un percorso per le scuole di ogni ordine e grado per la XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie sono contenute nei documenti allegati , ai quali si rimanda per un’attenta lettura.

E’  anche attiva una segreteria organizzativa, al seguente indirizzo mail: 


Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000