Scuola, studendi in piazza in 40 città. Tensioni a Torino, 7 feriti

Oggi gli studenti delle superiori sono tornati a manifestare contro la scuola-lavoro, dopo la tragica morte di Giuseppe Lenoci durante uno stage, e per un esame di maturità diverso. Erano già scesi in piazza lo scorso 28 gennaio. In oltre 40 città sono previsti cortei e presidi. A Torino sono state occupate numerose scuole negli scorsi giorni. Alcune organizzazioni chiedono le dimissioni del Ministro dell’Istruzione Bianchi e del Ministro dell’Interno Lamorgese. Intanto lunedì prossimo gli studenti e le studentesse saranno in audizione in Commissione Cultura alla Camera.

Gli studenti devono con nettezza prendere le distanze e condannare senza alcuna indulgenza tali episodi”. Così il segretario del Silp Cgil, Daniele Tissone, commentando gli …..

Continua la lettura su: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/02/18/scuola-oggi-manifestazioni-e-cortei-in-40-citta_62c424e4-cd30-46d1-8f61-e96e31302fb7.html Autore del post: Ansa online Fonte: http://www.ansa.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000