Aeroporti 2030, quale futuro per gli scali italiani? Le prospettive di ripresa dei voli nell'era post-Covid

Nel 2019 gli aeroporti nazionali hanno visto transitare 193 milioni di passeggeri. In piena pandemia, i numeri sono stati del tutto diversi. Il 2020 ha visto il flusso raggiungere un totale di 52 milioni, a fronte dei poco più di 80 milioni del 2021. Sono le cifre illustrate nel corso del webinar “Gli aeroporti dopo la pandemia: come ripartire?” organizzato da Aeroporti 2030. Scopo del convegno è stato quello di capire quanto ha sofferto il settore degli scali nell’ultimo biennio e quali potrebbero essere, nell’immediato futuro, i margini di miglioramento e gli obiettivi da raggiungere per far ripartire l’intero sistema aeroportuale italiano.

Un’estate senza green pass?

Al centro del webinar (organizzato dall’associazione che riunisce gli scali di Roma, Venezia, Treviso, Verona e Brescia), le prospettive di una ripresa quasi dietro l’angolo, che purtroppo dovrà fare i conti anche con gli effetti del conflitto Russia-Ucraina. Il rallentamento nella diffusione del Covid-19 …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2022/02/28/news/aeroporti_2030_quale_futuro_per_gli_scali_italiani_le_prospettive_di_ripresa_dei_voli_nellera_postcovid-339731998/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000