MARE CON GLI ACQUERELLI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi io meraviglioso lavoro della maestra Elena Vivaldi ( anche pittrice e cantante) e della sua classe.

Avete visto tempo fa delle lezioni sugli acquerelli, questa volta Elena ha proiettato alla Lim uno scorcio del delizioso paesino ligure dove insegna (sotto foto)… traccia solo l’orizzonte, le quinte delle colline e l’isoletta. Per prima cosa i bambini realizzano il mare, accostando pennellate di varie tonalità di azzurro mescolate sulla tavolozza. Poi le colline, sempre con colori mescolati – mai puri – aggiungendo sempre più azzurro/lilla per rappresentare la profondità. Poi la spiaggia, con toni più neutri. Infine il cielo, facendo rotolare casualmente la punta del pennello. Classe 5a.

Qui le foto

Bellissimo lavoro!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/03/26/mare-con-gli-acquerelli/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=mare-con-gli-acquerelli Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000