La caccia al tesoro di primavera: in cerca di foglie

Qualche settimana fa abbiamo organizzato una caccia al tesoro di fiori utilizzando un “trova fiori”.

Questa volta andiamo in cerca di FOGLIE.

Come?
Utilizzando il “trova foglie”.
Su di un cartoncino, bucato nel mezzo, trovate alcune immagini di foglie con indicato il nome dato loro per la forma dei loro lembo.

Sarà sufficiente avvicinare il cartoncino alla foglia che abbiamo trovato per vedere se fa parte di quelle che dobbiamo “individuare”.

Costruire il “trova foglie” è facilissimo!

Basta stampare il modello, ritagliarlo, incollarlo su di un cartoncino rigido insieme ad uno stecco di legno che fungerà da manico.

Se non avete in casa un legnetto, potete usare anche una semplice molletta.

Trovate il modello da stampare qui sotto:

Non mi resta che augurarvi buon divertimento!

Stiamo organizzando un’altra caccia al tesoro… tenetevi pronti per altre sorprese!

SCOPRI ANCHE…

Se siete in cerca di  LIBRI PER SCOPRIRE LE FOGLIE, li potete trovare nella mia bacheca di Amazon dedicata proprio a questo tema

Nelle altre bacheche troverete i miei consigli d’acquisto su libri, materiali e strumenti didattici.

Post di Paola Misesti