Nintendo Switch e Elden Ring trascinano il mercato europeo dei videogiochi

Elden Ring di Bandai Namco conserva il primo posto per il secondo mese consecutivo nella classifica dei giochi più venduti in Europa e continua a essere uno dei principali acquisti nei negozi di download digitali. Xbox Live, PSN e Steam hanno rappresentato il 69% delle vendite del gioco il mese scorso. Elden Ring è stato il gioco più venduto nel Regno Unito e in Germania, mentre
Gran Turismo 7

ha conquistato la prima posizione in Francia, Spagna e Italia. Il nuovo titolo Sony in realtà ha venduto meglio al dettaglio fisico, le copie nel formato fisico rappresentano infatti il 58% delle vendite. La versione PS5 del gioco è stata la più popolare, rappresentando il 64% di tutte le copie vendute (con il resto su PS4). FIFA22 di Electronic Arts continua a macinare successi assicurandosi il terzo posto nella classifica europea dei giochi più venduti, nonostante sia stato rilasciato a ottobre 2021.

Grand Theft Auto V è al numero 4, con vendite in aumento del 65% rispetto a marzo 2021. Il gioco Rockstar ha registrato un aumento delle vendite a seguito di una nuova versione per PS5 e Xbox Series X e S. Il 35% delle vendite di GTAV è stato effettuato su PS5, 22% su PS4, 19% su console Xbox Series, 14% su PC e 10% su Xbox One. A completare la Top Five c’è Kirby e la terra perduta su Switch. Nintendo non condivide i dati digitali con GSD, quindi la posizione del gioco si basa esclusivamente sulle vendite fisiche. Il gioco è tra i più popolari in Germania e in Francia.

Il mese scorso sono state vendute 332.000 console di gioco in tutto il territorio europeo (i dati non includono il Regno Unito e la Germania). È un aumento del 14% rispetto al mese precedente, ma un calo del 39% rispetto allo stesso periodo del 2021. Nintendo Switch è stata la console più popolare con un progresso delle vendite del 9% rispetto a marzo dello scorso anno. Xbox Series X e S è stata la seconda console più popolare, mentre la PS5 si attesta in fondo alla classifica. Tuttavia sia Xbox che PlayStation hanno sofferto della pesante carenza di scorte legata alla forte crisi nella produzione dei semiconduttori che sta interessando l’intero settore tecnologico sin dall’esplosione della pandemia di Covid-19 e inevitabilmente acuita dalla delicata situazione internazionale.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/nintendo-switch-e-elden-ring-trascinano-il-mercato-europeo-dei-videogiochi_2jXLqFUs2e9v59341haNsz Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000