La ricerca delle piccole scuola all’ATEE 2022 Winter Conference

Da mercoledì 20 a venerdì 22 aprile Sestri Levante ospiterà l’ATEE Winter Conference, l’annuale evento organizzato dall’Association for Teacher Education in Europe insieme al Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Genova, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, la Scuola di Scienze Sociali dell’Università di Genova e l’Institute for Developing Across Differences.

Professori, accademici e professionisti dell’educazione, provenienti da una ventina di paesi diversi come Stati Uniti, Australia, Canada, Nuova Zelanda e molti altri, si ritroveranno in Liguria per confrontarsi, approfondire e sviluppare nuovi approcci inclusivi focalizzati sull’apprendimento e l’insegnamento in un’ottica inclusiva.

Le sessioni parallele di venerdì 22 aprile ospiteranno due lavori del gruppo di ricerca delle Piccole Scuole:

• A Repertoire of innovation for professionality development and retainment in small and rural schools presentatato dalle ricercatrici Giuseppina Rita Jose Mangione, Beatrice Miotti e Maeca Garzia nella sessione coordinata dal chair Irma Kunnari (Häme University of Applied Sciences – Finland);
  • Teacher’s professional development and continuous training. The “Classi in rete” experimental path, contributo discusso dalla ricercatrice Giuseppina Rita Jose Mangione alla cui definizion hanno partecipato anche Stefano Cacciamani (Università della Valle D’Aosta) e Michelle Pieri (Università di Trieste) e discusso nella sessione coordinata dal chair Dima Bou Mosleh (University College Leuven – Limburg).

Visita il sito ufficiale della Conferenza>>

Continua la lettura su: https://piccolescuole.indire.it/la-ricerca-delle-piccole-scuola-allatee-2022-winter-conference/ Autore del post: Piccole Scuole Fonte: https://piccolescuole.indire.it/feed/