Scuola, il Ministero fa il gioco delle tre carte con i docenti assegnati a Modena

http://3.flcgil.stgy.it/~media/originale/46775589138887/avviso-2-2.jpg

Il ministero dell’Istruzione ha proceduto in questi giorni alla consueta assegnazione del numero di docenti per le scuole della provincia di Modena relativamente all’anno scolastico 2022/23.

La situazione che si va delineando per le scuole della nostra provincia è estremamente preoccupante, e i proclami del ministro Bianchi altro non sono se non effetti speciali che nascondono una logica tutta ragionieristica che ha come unico obiettivo quello di tagliare sui costi, e quindi sugli insegnamenti e sulla qualità dell’offerta didattica.

Questi sono, ad esempio, gli effetti della tanto decantata introduzione dell’insegnamento di Educazione Motoria, nelle classi quinte della scuola primaria, avvalendosi di docenti forniti di titolo specifico.

In realtà, questi insegnanti non vanno ad aggiungersi al numero complessivo dei docenti assegnati alla nostra provincia, ma sono ricavati dalla già deficitaria dotazione ordinaria.

Questa dotazione complessiva dovrà servire per definire gli organici delle scuole di ogni …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/regioni/emilia-romagna/modena/scuola-il-ministero-fa-il-gioco-delle-tre-carte-con-i-docenti-assegnati-a-modena.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000