Stop alla registrazione delle lezioni dopo l’emergenza: perché è un bene per gli studenti
Stop alla registrazione delle lezioni dopo l’emergenza: perché è un bene per gli studenti – Agenda Digitale
il punto di vista
Durante la pandemia, la videoregistrazione delle lezioni è stato un importante ausilio per gli studenti. Eppure, semestre dopo semestre, esse sono diventate, più che un’opportunità, una pericolosa ancora di salvataggio. Ecco perché se bisogna continuare a usarle, vanno regolamentate
32 secondi fa
Dal primo aprile siamo usciti ufficialmente dall’emergenza sanitaria e molte cose cambiano anche per la scuola: secondo le indicazioni generali, infatti, si dovrà smettere di registrare le lezioni. Cosa che ovviamente ha messo in crisi molti studenti, soprattutto quelli che hanno iniziato l’accademia in regime di lockdown.
Indice degli argomenti
La dipendenza degli studenti dai supporti digitali
Dal punto di vista della didattica, internamente alle istituzioni accademiche si valuta se mantenere le opportunità offerte alle studentesse e …..
Continua la lettura su: https://www.agendadigitale.eu/scuola-digitale/stop-alla-registrazione-delle-lezioni-dopo-lemergenza-perche-e-un-bene-per-gli-studenti/ Autore del post: Agenda Digitale Fonte: https://www.agendadigitale.eu