Riforma reclutamento docenti, il decreto arriverà prima in Senato: le forze politiche si preparano alle modifiche

Di Fabrizio De Angelis

Sarà incardinato al Senato il nuovo decreto legge Pnrr contenente il piano di reclutamento insegnanti previsto dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Prima però, il testo licenziato dal Governo deve essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Proprio quest’ultimo passaggio, la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale, è il primo step che porterà all’approvazione definitiva il nuovo impianto per diventare insegnanti.

Da quel momento partirà l’iter parlamentare, che dunque, si avvierà  al Senato. Alla Camera, invece, come ormai prassi parlamentare, il testo arriverà blindato e con zero chance di modifica.

Saranno senz’altro due mesi di fuoco per la scuola: dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale ci vorranno almeno 45-50 giorni (dunque a metà giugno) per vedere il provvedimento diventare legge dello Stato.

Le forze politiche promettono battaglia in Parlamento

Le forze politiche “scaldano i motori” …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/riforma-reclutamento-il-decreto-arrivera-prima-in-senato-le-forze-politiche-si-preparano-alle-modifiche/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000