Scuola primaria: ore di programmazione nei giorni festivi. Vanno recuperate?

Di Antonio Marchetta

Un’insegnante di scuola primaria ci domanda se le ore di Programmazione, quando ricadono nei giorni festivi come ad esempio il martedì successivo alla Pasquetta, quindi con la Scuola chiusa, debbano essere recuperate nei giorni a seguire. Il punto.

Scuola primaria – Orario di servizio – Cosa dice il CCNL

Art. 28

“Nell’ambito del calendario scolastico delle lezioni definito a livello regionale, l’attività di insegnamento si svolge in 25 ore settimanali nella scuola dell’infanzia, in 22 ore settimanali nella scuola elementare e in 18 ore settimanali nelle scuole e istituti d’istruzione secondaria ed artistica, distribuite in non meno di cinque giornate settimanali. Alle 22 ore settimanali di insegnamento stabilite per gli insegnanti elementari, vanno aggiunte 2 ore da dedicare, anche in modo flessibile e su base plurisettimanale, alla programmazione didattica da attuarsi in incontri collegiali dei …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/scuola-primaria-ore-di-programmazione-nei-giorni-festivi-vanno-recuperate/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000