Sono partite le prove orali del Concorso ordinario per la Secondaria di primo e di secondo grado: come prepararsi?

Sono in corso le tanto attese prove orali del Concorso ordinario per la scuola Secondaria di primo e di secondo grado. La prova, secondo quanto previsto dal DD n. 499 del 21 aprile 2020, poi modificato dal Decreto n. 23 del 5 gennaio 2022, prevede una prima distinzione tra:

la prova orale per i posti comuni;la prova orale per i posti di sostegno.

Il colloquio, della durata massima di 45 minuti (fermi restando i tempi aggiuntivi, previsti dall’articolo 20 della Legge 5/02/1992, n. 104), è valutato un massimo di 100 punti ed è superato da chi consegue perlomeno 70 punti.

Come è ormai risaputo, ogni candidato estrarrà la traccia su cui dovrà tenere il colloquio 24 ore prima della sua discussione. È innanzitutto utile riflettere preventivamente sui Quadri di riferimento orale sul sito del MIUR (a questo link potete trovarli divisi per classe di concorso). Saranno valutate:

…..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sono-partite-le-prove-orali-del-concorso-ordinario-per-la-secondaria-di-primo-e-di-secondo-grado-come-prepararsi Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000