Asus ZenScreen Go, uno schermo wireless portatile per computer e device

Asus ha presentato ZenScreen Go MB16AWP, un monitor FHD portatile wireless da 15,6 pollici con pannello antiriflesso e batteria integrata da 7800 mAh, in grado di offrire fino a 3,5 ore di visione continuativa. La funzionalità wireless elimina la necessità dell’impiego dei cavi, offrendo agli utenti una maggiore libertà di azione, e un accelerometro integrato consente l’auto-rotazione della visualizzazione, rilevando l’orientamento del display e passando automaticamente dalla modalità orizzontale a quella verticale. La presa da 1/4 di pollice sul retro del monitor consente un facile montaggio con treppiedi standard. I bordi sono ultrasottili, appena 11,5 mm. ZenScreen Go MB16AWP offre il supporto per il mirroring wireless per dispositivi iOS, Android, macOS, Windows 10 e superiori, senza la necessità di software o driver aggiuntivi.

Offre anche supporto per la proiezione estesa del desktop quando accoppiato con macOS, Chrome OS o dispositivi Windows 10 e superiori, e funziona anche tramite una connessione cablata con altri dispositivi di input, essendo presenti entrambe le porte di tipo USB-C o HDMI. L’accelerometro (G-sensor) integrato rileva la posizione del display e adatta il contenuto sullo schermo passando automaticamente dalla modalità orizzontale a quella verticale e viceversa. Oltre alla porta mini-HDMI, ZenScreen Go MB16AWP dispone di una coppia di porte USB-C, una dotata di modalità DP Alt per la trasmissione di segnali audio-video e alimentazione in ingresso su un unico cavo, e l’altra impostata per la sola ricarica. Gli altoparlanti stereo integrati da 1 watt completano la dotazione, mentre un amplificatore intelligente integrato aiuta a gestire gli auricolari tramite un jack standard da 3,5 mm. Infine, il pannello IPS antiriflesso integra le tecnologie Flicker Free e Blue Light Filter. Il prezzo è di 569 euro.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/asus-zenscreen-go-uno-schermo-wireless-portatile-per-computer-e-device_2kN7CFEyH5BhbwMygs6wFg Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/