Giornalisti, il pm archivia il caso Candela-Balivo: “Infondatezza di reato”

Giornalisti, archiviata la denuncia di Caterina Balivo al reporter Giuseppe Candela

“Le espressioni utilizzate rientrano nei limiti del diritto di critica giornalistica”. Archiviate, dopo due anni e mezzo, le accuse di Caterina Balivo al giornalista firma di Dagospia e del Fatto Quotidiano, Giuseppe Candela. A rivelarlo è lo stesso reporter che, con un lungo post su Instagram, racconta passo per passo l’intera vicenda.

“Dopo due anni e mezzo”, scrive Candela, “ora che la giustizia, come si suol dire, ha fatto il suo corso, parlo io. Parto da un ringraziamento, sentito e doveroso, all’avvocato Piergiorgio Assumma, la cui professionalità è stata per me fondamentale in questi anni. I fatti. A ottobre 2019 sono stato denunciato dalla signora Caterina Balivo: per diffamazione aggravata; per diffamazione aggravata a mezzo stampa, con conseguente responsabilità di direttore ed editore (ipotesi di reato decaduta già all’arrivo in Procura); per molestie (ipotesi di reato decaduta …..

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/giornalisti-il-pm-archivia-il-caso-candela-balivo-reato-infondato-793608.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000