VERIFICA “IL NEOLITICO”

VERIFICA NEOLITICO _____________________NOME_______________________ CLASSE:  

Segna con una X se le seguenti affermazioni sono vere (V) oppure false (F).

Durante il Neolitico l’uomo viveva in grotte e tende.VFL’uomo imparò a fondere i metalli all’inizio del Neolitico.VFPer realizzare i tessuti le donne usavano le pelli.VFNel Neolitico l’uomo divenne agricoltore e allevatore.VFMescolando rame e stagno insieme si ottiene il bronzo.VFLa scoperta del fuoco segna l’inizio del Neolitico.VF

Completa il testo con le parole corrette.

UTENSILI • ALLEVAMENTO • ARATRO • ARMI • METALLI • ARGILLA • VASAIO • TESSITORE • ATTREZZI

Oltre all’agricoltura, l’uomo del Neolitico capi che alcuni animali potevano essere

addomesticati e nacque l’………………….

Per curare piante e animali divenne stanziale, cioè inizio a vivere nei villaggi e costruì i primi…………………. da lavoro, come l’………………….

Si specializzò anche in tante altre attività: il…………………. sapeva realizzare stoffe; il…………………. realizzava utensili di………………….

Verso la fine del Neolitico l’uomo scoprì …..

Continua la lettura su: https://maestramile.altervista.org/verifica-il-neolitico/ Autore del post: Maestra Mile Maestra Mile Fonte: https://maestramile.altervista.org/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000