Round One, a Torino la nuova edizione dell'evento business dedicato agli Esports

Iidea, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato che il 25 e 26 ottobre 2022 presso OGR Torino si terrà la terza edizione di Round One, il primo evento business internazionale dedicato al settore degli Esports in Italia. Round One è sbarcato lo scorso anno nel capoluogo piemontese in partnership con UniCredit, OGR Torino e Fondazione CRT con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del mercato, promuovere la professionalizzazione degli operatori e dare visibilità al settore degli Esports verso brand, media e istituzioni. L’evento ha visto il coinvolgimento di quasi 40 relatori italiani e internazionali, più di 400 operatori partecipanti in rappresentanza di oltre 100 aziende, 200 business meeting 1:1. Per questa edizione Iidea ha stretto una partnership con Dentsu Gaming – la soluzione integrata del gruppo Dentsu dedicata all’industry dei videogiochi, e la struttura dell’evento si svilupperà su otto filoni ognuno dedicato alle diverse sfaccettature dell’universo del gaming competitivo: Esports, Metaverse, Community, Tech, Sport, Creativity, Education, Institution. Inoltre ci sarà il consueto appuntamento con gli Italian Esports Awards, il premio dedicato alle eccellenze nel mondo degli Esports in Italia.

“Round One è l’evento di riferimento per chi vuole fare business nel settore degli esports in Italia. È una palestra per i brand che si avvicinano al gaming competitivo e un imperdibile luogo di relazione per chi già opera in questo ambito e necessita di un contesto in cui far decollare i propri investimenti”, ha dichiarato Marco Saletta, Presidente di IIDEA. “La nuova partnership con dentsu gaming è strategica per lo sviluppo di Round One e, a cascata, di tutto il comparto italiano: sarà infatti fondamentale per l’attivazione di nuove opportunità per la crescita e la trasformazione del business degli esports grazie alla creazione di connessioni uniche tra i brand e gli operatori”. Elisa Presutti, responsabile per l’Italia di Dentsu Gaming, ha aggiunto: “Siamo davvero felici di questa collaborazione con IIDEA, che nasce da una visione e da un percorso comune: coniugare e valorizzare cultura, innovazione e business nel mondo del gaming. La nostra proposition è quella di creare connessioni e relazioni con tutti gli stakeholder del settore e lavorare insieme alle aziende per generare valore, sviluppando esperienze sempre più coinvolgenti per le community. È questa secondo noi la formula vincente per il successo dell’intera industry”.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/round-one-a-torino-la-nuova-edizione-dellevento-business-dedicato-agli-esports_1SWq1I03NyX5YCzy85oDsE Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/