Riforma reclutamento, il Pd apre a Bianchi: “Risorse da calo demografico restino alla scuola”

Di redazione

“Tutte le risorse presenti oggi e tutte quelle che nei prossimi anni arriveranno dai risparmi prodotti dalla caduta demografica prevista da oggi al 2032- pari quasi ad 1 milione e 400 mila studenti – devono rimanere alla scuola ed essere reinvestite in essa”.

Cosi in una nota congiunta Manuela Ghizzoni, responsabile PD Istruzione, Università e Ricerca e Irene Manzi, Responsabile Pd Scuola.

“Consideriamo quindi importanti e significative le dichiarazioni fatte oggi dal ministro Bianchi in tal senso. Per questo il Partito Democratico sostiene che nel percorso di conversione del Decreto-legge 36, che contiene le misure per la formazione degli insegnanti, vadano eliminati i tagli agli organici, introdotti dall’anno scolastico 2026/2027. Le conseguenze prodotte dal calo demografico richiedono un investimento di prospettiva sull’istruzione con risorse ulteriori ed interventi adeguati. È fondamentale che ciò accada. …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/riforma-reclutamento-il-pd-apre-a-bianchi-risorse-da-calo-demografico-restino-alla-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000