L’ultima arma che ci è rimasta: bloccare gli scrutini!

Da anni attirano la mia attenzione alcuni interventi di Onorevoli, e di quanti si spacciano per conoscitori della Scuola.

Un’attenzione poiché le loro dichiarazioni, che hanno anche prodotto delle linee guida di percorsi riformatori della Scuola stessa, col mondo della formazione e delle competenze e degli apprendimenti non hanno nulla a che fare: “Fenomeno spesso legato alla non conoscenza dei problemi della scuola, caratteristica di certa classe politica troppe volte pure poco disponibile all’ascolto” (on. Pittoni 6/5/2022), ma dichiarano semplicemente un populismo, questo sì, presuntuoso: e l’ennesima possibile Riforma Bianchi, passata senza discussione nelle sedi dibattimentali legittime, unitamente alle dichiarazioni della sottosegretaria all’Istruzione, on. Florida, confermano ancora una volta quanto lontana e profonda sia la realtà quotidiana del fare ed essere Scuola, di quanto il SOLDO sia l’unico metro di misura per ogni agire Politico, e che le dichiarazioni di rito che si accompagnano, spesso in …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lultima-arma-che-ci-e-rimasta-bloccare-gli-scrutini Autore del post: Fonte: