Riforma della scuola, Bianchi chiede aiuto agli studenti: insieme si può fare

Patrizio Bianchi, ministro dell’istruzione

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi chiede l’aiuto degli studenti per realizzare la riforma della scuola. Rivolgendosi ai giovani presenti all’Oxfam Festival a Firenze, Patrizio Bianchi ha chiesto loro di aiutarlo “a cambiare la nostra scuola: se riuscissimo a creare un grande movimento in questo paese per cambiare la scuola, ma in termini affettuosi, perché abbiamo bisogno di lasciare ai ragazzi che vengono dopo di voi una scuola migliore, credo che sarebbe un grande lavoro che potreste fare”.

Dopo due anni in casa…

“Voi avete fatto questa esperienza – ha proseguito – di due anni in casa, l’esperienza del ritornare a scuola e la fatica del ritrovarsi, farete adesso l’esperienza della gioia del ritrovarsi insieme facendo anche tante cose, però dovete da questo fare un pensiero, distillare una riflessione che dovete consegnare ai ragazzi più giovani di voi. Si fa anche così la vera riforma …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforma-della-scuola-bianchi-chiede-aiuto-agli-studenti-insieme-si-puo-fare Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000