Gli studenti vogliono dare i voti ai loro docenti, una vendetta? Per Anp Roma e Skuola.net vogliono solo che i loro prof si aggiornino

Gli studenti italiani vorrebbero dare i voti ai loro docenti: da un recente sondaggio, organizzato da Skuola.net insieme a Anp Roma e Lazio, è risultato che l’80% degli studenti intervistati (oltre 4.500 su 5.650 complessivi) gradirebbe che anche ai loro docenti a fine anno scolastico fosse consegnata una pagella. E due allievi su tre preferirebbero che ad assegnare le votazioni nella pagella fossero proprio gli studenti.

E sono proprio gli organizzatori del sondaggio a cercare di fornire una interpretazione per la risposta degli studenti.

Rusconi: chiedono un decisivo cambio di passo

Secondo Mario Rusconi, numero uno di Anp Roma, i giovani in fondo chiedono di misurare le capacità dei loro “docenti di motivare e valorizzare singolarmente gli studenti”e un “decisivo cambio di passo attraverso nuove strategie comunicative ed empatiche, un loro diretto coinvolgimento che preveda partecipazione attiva nel fare didattica e nell’organizzazione delle attività extrascolastiche”.

Parlando con …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gli-studenti-vogliono-dare-i-voti-ai-loro-docenti-una-vendetta-per-anp-e-skuola-net-vogliono-solo-che-i-loro-prof-si-aggiornino Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000