Meta rallenta i progetti per creare il metaverso, troppe spese

Meta, la società proprietaria di Facebook, sarebbe in procinto di effettuare tagli ai progetti nella sua divisione Reality Labs che si occupa di hardware e software relativo al metaverso, secondo un report di Reuters. Il Chief Technology Officer Andrew Bosworth ha avvisato lo staff di Reality Labs, durante un Q&A, di aspettarsi cambiamenti entro una settimana: sembra che la compagnia non sia più in grado di gestire più progetti contemporaneamente e che alcuni di questi verranno rinviati, tuttavia Meta non prevede licenziamenti del personale. Meta aveva dichiarato agli azionisti che nel 2022 avrebbe abbattuto diversi costi, in seguito al crollo degli utenti Facebook all’inizio dell’anno, con il CEO Mark Zuckerberg che aveva preannunciato come alcuni progetti hardware e software a lungo termine sarebbero stati rallentati in modo da limitare i costi. Meta ha abbassato la sua previsione di guadagno per il 2022 tra gli 87 e i 92 milioni di dollari, rispetto ai 90-95 miliardi preventivati. Per seguire il reparto dedicato al metaverso la compagnia ha assunto più di 13 mila impiegati nello scorso anno e quasi 6 mila all’inizio del 2022.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/meta-rallenta-i-progetti-per-creare-il-metaverso-troppe-spese_2BK0YW4daPMRwbm5ElCFQw Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000