20 maggio, Giornata mondiale delle api

Un video, immagini e qualche spunto per celebrare insieme a bambine e bambini la Giornata mondiale delle api.

Negli ultimi dieci anni le api sono diventate sempre più l’animale simbolo delle conseguenze negative causate dall’impatto delle attività umane e dei cambiamenti climatici sulla natura.

Dal 2018 il Word Bee Day, voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si celebra ogni anno il 20 maggio e si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle api e degli altri insetti impollinatori per la vita sul nostro Pianeta.

Ecco di seguito qualche spunto per vivere insieme a bambine e bambini questa giornata speciale.

Api in pericolo

Insetticidi, pesticidi, inquinamento, cementificazione e cambiamenti climatici mettono sempre più a dura prova gli insetti in generale, e gli insetti impollinatori come le api in particolare.

Vale la pena precisare ai bambini che le api sono diventate appunto un simbolo di questa situazione critica, anche perché …..

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2022/05/19/20-maggio-giornata-mondiale-delle-api/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000