“Facebook usa i nostri brani e non paga i diritti”: l'accusa dei piccoli produttori discografici

Ennesima grana per Meta, la società che controlla (fra gli altri) Facebook, Instagram e WhatsApp, che “da anni usufruisce dei nostri contenuti musicali senza avere le necessarie autorizzazioni”, per dirla con le parole di Sergio Cerruti, presidente dell’associazione dei Fonografici italiani.

All’interno di Confindustria, AFI tutela gli interessi economici di 760 piccoli produttori e rappresenta quasi il 10% del panorama musicale italiano indipendente: se fosse una major, sarebbe la quarta per grandezza nel nostro Paese. E in occasione della visita in Italia di Mark Zuckerberg, co-fondatore di Facebook e attuale CEO di Meta, è tornata a puntare il dito contro quello che sarebbe “un quotidiano caso di pirateria legale”.

Le accuse Stress, turni infiniti, 85 ore di riunioni a settimana: che succede dentro a TikTok negli USA? di Emanuele Capone 10 Maggio 2022 La …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/05/19/news/facebook_usa_i_nostri_contenuti_e_non_paga_i_diritti_laccusa_dei_discografici_italiani-349670445/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000