Apex Legends Global Series, a luglio per la prima volta live in North Carolina

Electronic Arts ha annunciato oggi che porterà l’Apex Legends Global Series (ALGS) Year 2 Championship alla PNC Arena di Raleigh, North Carolina, dal 7 al 10 luglio. Per la prima volta, il campionato ALGS accoglierà un pubblico dal vivo per vivere assieme l’evento Esports. All’inizio di questo mese, gli ALGS Split 2 Playoffs a Stoccolma, in Svezia, hanno battuto i record di audience di tutti i tempi in tutti i precedenti eventi EA Esports. La finale dei playoff ALGS Split 2 del 1° maggio ha registrato un’audience media al minuto di oltre 539.000 spettatori tra i watch party e i canali ufficiali di trasmissione ALGS. Gli spettatori hanno consumato più di 10,3 milioni di ore di contenuti live durante i tre giorni del torneo. “Portare ALGS alla PNC Arena è un’importante pietra miliare per il marchio Apex e indica la continua crescita del titolo nella scena competitiva”, ha dichiarato John Nelson, Sr. Director e Commissioner, Apex Legends Esports di EA. Direttore e Commissario di Apex Legends Esports presso EA. “L’ALGS Championship è una vera e propria celebrazione del fandom e non vediamo l’ora di offrire la prima esperienza di ALGS Championship dal vivo alla nostra comunità di giocatori e agli abitanti di Raleigh”.

La PNC Arena ospiterà 40 tra le migliori squadre Apex Legends del mondo, distribuite in cinque regioni, che si contenderanno la loro parte del montepremi di 2 milioni di dollari e l’ambito titolo di campione ALGS. Per la prima volta, la comunità ALGS potrà riunirsi per tifare le proprie squadre preferite dal vivo alla PNC Arena, a Raleigh, NC. Lo spazio di 700.000 metri quadrati ospiterà migliaia di fan provenienti da tutto il mondo per la più grande competizione ALGS di sempre. “Siamo entusiasti di collaborare con Electronic Arts per mettere in scena il loro primo campionato Apex Legends Global Series davanti a un pubblico dal vivo”, ha dichiarato Don Waddell, presidente della PNC Arena e dei Carolina Hurricanes. “Siamo orgogliosi di presentare una serie di eventi sportivi e di intrattenimento alla PNC Arena e non vediamo l’ora di ospitare la nostra prima grande competizione di esports. L’ALGS Championship ci darà l’opportunità di mostrare ulteriormente Raleigh e la PNC Arena su una piattaforma globale”. I dettagli sulla vendita dei biglietti per il campionato ALGS saranno resi noti nelle prossime settimane.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/apex-legends-global-series-a-luglio-per-la-prima-volta-live-in-north-carolina_36shsN0cS3CZuaxZkvXR6B Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/