Sanificazione aria scuole, Marche prima in Italia. Latini: ambienti più salubri anche al di là del Covid

Di redazione

La sanificazione ambientale all’interno delle strutture scolastiche è un elemento essenziale di sicurezza a salvaguardia della salute degli studenti: una priorità per la Giunta regionale delle Marche che ieri, nel corso della seduta settimanale, ha approvato le linee di indirizzo per la concessione di nuovi contributi straordinari a favore degli Istituti scolastici marchigiani per l’acquisto di dispositivi di purificazione e sanificazione dell’aria indoor. L’investimento è di 1 milione e 800 mila euro a valere sul Por Marche Fse 2014/2020 e si inserisce in un investimento strategico che finora ammonta a 12 milioni di euro.

Così in una nota la Regione.

Possono presentare domanda di contributo le scuole pubbliche e paritarie non commerciali delle Marche quali: Istituti dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado; Istituti secondari di secondo grado.

L’intervento avviato nel 2021 …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/sanificazione-aria-scuole-marche-prima-in-italia-latini-ambienti-piu-salubri-anche-al-di-la-del-covid/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000