Scena blasfema al Gay Pride: è rivolta sui social

“Disgusto per un gesto simile”. Non le manda a dire il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, che commenta una scena del Gay Pride di Cremona che ha fatto molto discutere anche sui social. L’immagine in questione è quella di una Madonna con il seno scoperto. “Se dico che quello che è andato in scena a Cremona durante la sfilata lgbt è disgustoso, sono omofobo? Mostrare l’immagine della Madonna in questo modo è irrispettoso verso chi crede ma rende bene l’idea dell’arroganza di certi ambienti, gli stessi che poi si stracciano le vesti se vietiamo loro di fare propaganda gender nelle scuole. Adesso aspettiamo che le varie associazioni lgbt prendano le distanze dai protagonisti di tale gesto, intanto noi almeno nelle scuole continueremo insieme alle famiglie a contrastare questa deriva”. Il mondo social sembra intanto spaccato in due: c’è chi sostiene in ogni caso gli ideatori della scena tanto discussa, e chi li condanna definendo la scena “blasfema” e oltre.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/06/06/scena-blasfema-al-gay-pride-e-rivolta-sui-social/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000