Educazione digitale: l’evoluzione delle telecomunicazioni e gli impatti sullo stile di vita

“in collaborazione con TGPoste.poste.it”

Nell’ambito del percorso di Educazione Digitale promosso da Poste Italiane, è in programma il webinar gratuito “L’evoluzione in ambito telecomunicazioni e gli impatti sul nostro stile di vita”.

Obiettivo del webinar è illustrare funzionamento e vantaggi delle diverse modalità di connessione, con uno sguardo agli sviluppi in corso in un contesto sociale che ha subito cambiamenti radicali negli ultimi anni. Tra le evoluzioni più evidenti l’incremento nella fruizione di contenuti multimediali, il diffondersi del lavoro da remoto, l’implementazione di sistemi di realtà aumentata applicati in vari settori merceologici e di servizi, così come l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel customer care.

In una nota dell’Azienda si legge che il tema della connettività, nel percorso di transizione digitale tracciato dall’Unione Europea riveste un ruolo determinante poiché consente ai cittadini di conoscere ed utilizzare servizi tecnologici pubblici e privati, sviluppando una cultura dell’innovazione in grado di fare da volano per attività economiche e nuove professionalità digitali.

È possibile consultare gratuitamente i percorsi tematici multimediali di Educazione Digitale al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html, e iscriversi ai webinar in programma nel corso dell’anno. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/educazione-digitale-levoluzione-delle-telecomunicazioni-e-gli-impatti-sullo-stile-di-vita_5I5W6g28xsMXXnNWGj0FKy Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000