La trattativa all’Aran per il rinnovo del contratto scuola è già partita: i primi due round non hanno portato nulla di nuovo e la sensazione è che per la chiusura se ne parli dopo l’estate. Se la questione economica è piuttosto in evidenza in queste fasi, bisogna ricordare che le organizzazioni sindacali puntano ad intervenire anche sulla parte normativa del nuovo CCNL.
Infatti, come hanno evidenziato i sindacati, se da un lato si cerca di spingere per trovare la quadra per un rinnovo contrattuale che possa incrementare gli stipendi dei lavoratori, dall’altro lato c’è una questione di natura normativa da portare avanti: va data continuità alla trattativa relativa alla parte normativa, evidenzia la Uil Scuola, che – è stato ricordato – è rimasta sostanzialmente immodificata dal 2006 (CCNL 2006/2008).
Ricordiamo che si …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/contratto-scuola-non-solo-aumenti-di-stipendio-si-lavora-alla-parte-normativa-bloccata-dal-2006-cosa-potrebbe-cambiare/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it