Primo ciak per Youtuber DinsiemE con 'Il viaggio leggendario'

Sono iniziate le riprese de ‘Il viaggio leggendario’ di Alessio Liguori, primo film che vede protagonisti gli youtuber DinsiemE, Erick Parisi e Dominick Alaimo. Il film è prodotto da Lotus Production, una società di Leone Film Group, in associazione con Medusa Film che lo distribuirà al cinema.

Dopo la prima settimana di riprese nel Lazio, a Roccasinibalda in provincia di Rieti, la troupe si sposterà nello scenografico Castello di Papadopoli Giol a San Polo di Piave in provincia di Treviso, poi per una settimana in Abruzzo, in provincia de L’Aquila, per l’esattezza a Balsorano e, infine, tornerà nel Lazio per le ultime settimane di riprese tra Ariccia, Nepi e Roma.

I DinsiemE, coppia anche nella vita, sono ben noti sul web: il loro canale Youtube, rivolto principalmente ai bambini tra i 5 e i 10 anni, conta oltre un milione e mezzo di iscritti. I due hanno così creato la grande famiglia dei Dinsiemini, come si fanno chiamare i loro fan.

La pellicola è tratta dall’omonimo libro per bambini di cui i due sono autori, pubblicato da Salani nel 2021, che ha avuto un grande successo con oltre 100mila copie vendute. “È molto tempo che lavoriamo al progetto -ha commentato il duo- adesso che è arrivato il momento di realizzarlo, siamo davvero emozionati e daremo il meglio di noi!”.

Nella pellicola i DinsiemE sono chiusi in casa in preda alla noia, in un giorno di pioggia, quando ricevono un misterioso pacco, contenente un videogioco: ‘Il viaggio leggendario’, da cui verranno risucchiati in un’altra dimensione, quella di Leggendaria. Separati dopo uno scontro con il malvagio dottor Timoti, i due impareranno a non agire secondo le comuni leggi della fisica, ma ad applicare la logica dei livelli dei videogame. Nel loro percorso si imbatteranno nella coraggiosa Principessa Ginevra e nel filosofo Platone, che li aiuteranno ad affrontare Sir Romualdo e Capitan Sarrangia. Erick e Dominick capiranno di dover sconfiggere il Dottor Giniu, fratello di Timoti, che vuole spodestare Romeo e Isabella, gemelli dei DinsiemE e legittimi sovrani di Leggendaria, in una sfida che avrà luogo nel Palazzo Reale, proprio all’ultimo livello.

Nel cast artistico figurano: Herbert Ballerina nei panni di Sir Romualdo; Sofia Iacuitto nel ruolo di Ginevra; Gianni Franco in quello di Platone; Riccardo Cicogna interpreta Capitan Sarrangia, mentre Ladislao Liverani è Re Artù. Nel cast tecnico: Donato Sileo alla fotografia, Tiziana Liberotti alla scenografia; Magda Accolti Gil ai costumi e Jacopo Reale al montaggio. Giuseppe Costantino è l’aiuto regista e Enrico Venti il produttore esecutivo.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/primo-ciak-per-youtuber-dinsieme-con-il-viaggio-leggendario_1eI5Ja8gGn6IpQHKuvuGNk Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/