Esami di Stato 2022 e privacy: dove vanno pubblicati gli esiti per i non diplomati o per alunni con Dsa o disabilità?

Le questioni relative alla privacy degli alunni toccano anche gli esami di Stato. Le ordinanze del primo e del secondo ciclo, infatti, chiariscono gli aspetti riguardanti la pubblicazione dei risultati delle prove, sia in riferimento agli alunni che non riescono a diplomarsi, sia in riferimento a quegli studenti ai quali siano stati riconosciuti disturbi specifici di apprendimento o disabilità tali che, ad esempio, le prove d’esame non siano equipollenti. Come comportarsi in questi casi? Cosa va pubblicato e cosa va omesso?

Esame di primo ciclo

Secondo l’OM 64/2022 che disciplina gli esami di terza media, l’esito dell’esame, con l’indicazione del punteggio finale conseguito, inclusa la menzione della lode qualora attribuita dalla commissione, è pubblicato tramite affissione di tabelloni presso l’istituzione scolastica sede della sottocommissione; nonché, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono gli studenti della classe di riferimento.

Per …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/esami-di-stato-2022-e-privacy-dove-vanno-pubblicati-gli-esiti-per-i-non-diplomati-o-per-alunni-con-dsa-o-disabilita Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000