Pa e Pnrr, la transizione digitale parta dal fattore umano

La Pubblica amministrazione non può prescindere dal fattore umano. Soprattutto alla luce di quanto verrà destinato ai comuni con i fondi del Pnrr. Durante l’appuntamento di City Vision Talk Smart Pa a Ivrea, la discussione tra amministratori e aziende è partita dai temi concreti per ragionare sull’impatto del digitale. “È una fase interessante e importante per compiere un salto di qualità nella Pa – ha detto Chiara Daneo, del Dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio – L’ammontare complessivo è di 1,5 miliardi di euro, la maggior parte a disposizione dei comuni. Ad esempio è un’occasione per mettere in sicurezza i dati attraverso il cloud”.
Nel corso dell’incontro tenutosi al Teatro Giacosa di Ivrea, gli speaker hanno avviato il proprio ragionamento partendo da un elemento, ovvero il ruolo dei piccoli e medi centri, protagonisti di una transizione che dovrà essere digitale ed equa. “In Piemonte abbiamo tanti comuni …..
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/city-vision/2022/06/09/news/pa_e_pnrr_la_transizione_digitale_parta_dal_fattore_umano-353164849/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it