Dad, per 7 genitori su 10 la tecnologia sarà essenziale anche in futuro

Di redazione

La didattica a distanza, che ha contraddistinto questi due anni di pandemia, non è stata solo un’esperienza negativa come spesso è stata raccontata. Ci sono alcuni aspetti che anzi rappresenterebero il futuro.

E’ quanto emerge dall’analisi annuale dell‘Osservatorio sulla didattica digitale di MyEdu, piattaforma di formazione digitale fondata nel 2013 a Milano, partner del ministero dell’Istruzione attraverso il protocollo d’intesa «per la realizzazione di azioni a supporto dell’innovazione didattica e digitale nella Scuola Italiana».

Come riporta Il Sole 24 Ore, per più di 7 genitori su 10, la tecnologia, ormai percepita come prezioso ausilio all’apprendimento verso una nuova normalità, sarà essenziale anche in futuro.

La connessione a Internet è stata un problema per meno di 2 famiglie su 10, mentre 3 mamme su 10 manterrebbero la scuola “ibrida”, in presenza ma con la …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/dad-per-7-genitori-su-10-la-tecnologia-sara-essenziale-anche-in-futuro/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000