ITS Day il 14 giugno al Ministero dell’Istruzione. Ci sarà Patrizio Bianchi

Di redazione

Martedì 14 giugno, al Ministero dell’Istruzione, dalle 10.30, si terrà “L’ITS Day”, evento durante il quale sarà presentata la filiera della formazione terziaria professionalizzante italiana, nell’ambito della dimensione europea.

Parteciperanno all’appuntamento, presso la Sala “Aldo Moro”, il Ministro Patrizio Bianchi, il Capo Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione Stefano Versari, il Vicepresidente di Confindustria per il Capitale Umano, Giovanni Brugnoli.

Durante la giornata, insieme agli esperti e ai protagonisti del settore, saranno presentati i principali dati sull’andamento degli ITS e lo spot ufficiale per le iscrizioni per l’anno 2022. Saranno poi raccontate alcune delle migliori esperienze: da Bari a Jesolo (VE), da Firenze a Pinerolo (TO).

Verranno infine annunciati i primi tre ITS classificati nel monitoraggio 2022 per le eccellenze e i progetti ITS 4.0 meritevoli. Un viaggio da nord a sud, tra le storie, le voci e i …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/its-day-il-14-giugno-al-ministero-dellistruzione-ci-sara-patrizio-bianchi/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000