Ad Alta Voce: audiolibri gratis da RAI PlaySound

Mi è stato chiesto di suggerire una piattaforma per ascoltare audiolibri gratis e senza alcun dubbio la mia soluzione preferita è Ad Alta Voce, una fantastica raccolta con titoli per ogni età, disponibile in RAI PlaySound.

Potrete ricercare i titoli per categoria (Narrativa italiana, Narrativa straniera, Racconti, Romanzi) o scegliendo in ordine alfabetico.

Oltre alla varietà di testi, ciò che mi fa preferire questa opzione è nella qualità di vari artisti che hanno messo a disposizione la propria voce. Tra questi troverete Paolo Poli, Moni Ovadia, Fabrizio Gifuni, Tony Laudadio, Valentina Carnelutti, Anna Bonaiuto, Mauro Avogadro, solo per citarne alcuni.

Vai su Ad Alta Voce – Audiolibri gratis

 

 

Articoli correlati

Written on 18 Ottobre 2019, 18.08 by maestroroberto

E’ davvero carina l’idea della libreria/associazione Le foglie d’oro di Pesaro e finalizzata a rafforzare quell’atmosfera di…

Written on 08 Novembre 2019, 17.46 by maestroroberto

Ecco un chiaro esempio di come la tecnologia consenta oggi la diffusione e la fruizione di contenuti assolutamente straordinari.

E’ stata…

Written on 18 Giugno 2015, 16.35 by maestroroberto

Libriliberi è una piccola casa editrice di Firenze che si occupa da molti anni di problemi di apprendimento. E’ uscito da…

Written on 11 Agosto 2014, 16.04 by maestroroberto

Segnalo il sito OrlandoFurioso.com, che rappresenta un vero e proprio progetto nato dal famoso poema di Ludovico Ariosto e che propone oggi…

Written on 07 Gennaio 2020, 13.54 by maestroroberto

Segnalo un libro che rappresenta un valido supporto sia per coloro che parteciperanno alle selezioni per il TFA di sostegno, sia per chi si…

Written on 03 Marzo 2017, 19.20 by maestroroberto

Verdolina scopre il mondo è un libro che consiglio a docenti e genitori amanti delle avventure. Ma questa è un’avventura…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/biblioteche-e-libri/8151-ad-alta-voce-audiolibri-gratis-da-rai-playsound.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000