Calendario scolastico, l’Italia detiene il primato sia dei giorni di lezione sia di quelli di vacanza. TABELLA

Di Andrea Carlino

I soliti, stucchevoli, luoghi comuni sulle vacanze degli insegnanti e non solo. Ha destato enorme scalpore sui nostri canali social la notizia della petizione online di una mamma che vorrebbe spostare a luglio la fine della scuola. 

Il dibattito si è acceso tra chi dà ragione al genitore e chi, invece, afferma che i ragazzi sono già abbastanza stanchi. Qual è la situazione negli altri paesi?

Mettendo a confronto le vacanze, il numero dei giorni di scuola, l’organizzazione generale dell’anno scolastico e accademico, secondo il rapporto annuale di Eurydice, si scopre che In Italia gli studenti passano più giorni a scuola rispetto agli altri paesi europei.

Cosa succede in Italia e negli altri paesi d’Europa

I paesi europei differiscono notevolmente per quanto riguarda l’articolazione dei calendari scolastici.

In tutti i sistemi scolastici …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/calendario-scolastico-litalia-detiene-il-primato-sia-dei-giorni-di-lezione-sia-di-quelli-di-vacanza-tabella/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000